PRIVACY POLICY

Finalità e base giuridica del trattamento dei miei dati personali
I Vostri dati personali sono trattati senza il Vostro preventivo consenso espresso in conformità con quanto prescritto dall’art. 6 lett. comma 1 lett. b) del GDPR per le seguenti finalità:
a) adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dall’esecuzione della prestazione da Voi richiesta;
b) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
c) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
d) con l’ulteriore e specifico consenso dell’utente, il titolare potrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter, Instagram-, telefonate con operatore automatico, etc.).
Tale consenso viene indicato facoltativo od obbligatorio in base al tipo della richiesta, nello specifico si rende necessario quanto l’utente richieda l’iscrizione al servizio di comunicazioni promozionali.
e) con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente, il titolare potrà trattare i dati personali per rilevazione del grado di consenso della clientela e indagini di mercato attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter, Instagram -, telefonate con operatore automatico, etc.).
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Modalità di trattamento dei miei dati personali
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti designati
– a soggetti esterni per finalità di gestione contabile, fiscale e dei pagamenti
– a fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare
– a società commerciali partner
– a società di consulenza della cui collaborazione si avvale il Titolare.
Gli stessi non verranno trasferiti a destinatari residenti in paesi terzi rispetto all’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali.

Soggetti o terzi parte a cui potranno essere conferiti i miei dati
I dati verranno trattati con strumenti manuali, elettronici, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e verranno memorizzati sia su supporti
informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo. A garanzia della riservatezza e protezione dei dati saranno applicate le misure minime di sicurezza
organizzative ed informatiche contenute all’interno del “Documento di valutazione di impatto del trattamento dei dati (DPIA). Il trattamento sarà improntato a principi di correttezza,
liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza del fornitore e dei suoi diritti nel rispetto delle disposizioni vigenti. Non verrà eseguito su di essi alcun processo decisionale
automatizzato (profilazione).

Periodo di conservazione dei miei dati personali
I dati saranno conservati presso gli archivi per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi contrattuali e per eseguire le prestazioni previste dal contratto stesso. Successivamente i dati saranno conservati e non ulteriormente elaborati per il periodo di tempo previsto dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale (10 anni ex Art. 2220 c.c. fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi e la pendenza di cause giudiziarie che ne giustifichino il prolungamento).

Quali sono i diritti dell’interessato e modalità di esercizio
L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
– L’accesso ai propri dati, la loro rettifica o cancellazione;
– La limitazione e di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
– La portabilità dei dati;
– Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
L’interessato ha inoltre diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato di residenza nonché di revocare il consenso al trattamento ai sensi dell’Art. 6 del G.D.P.R.
Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente, può inviare una comunicazione al titolare. Prima di poterle fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande.
Le richieste di cui sopra potranno essere richieste tramite le seguenti modalità:
– Inviando un email all’indirizzo: marketing@gruppozacco.it

Conseguenze del rifiuto del conferimento dei miei dati
Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali deve intendersi necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto “finalità del trattamento dei dati”.
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.
Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Chi è il Titolare del trattamento dei miei dati personali
Titolare del trattamento delle società MOMO SRL; legalmente rappresentata dal Sig Carpenzano Simone con sede in Modica (Rg) in via Sandro Pertini 32, telefono 0932764662; email: marketing@gruppozacco.it

Chi è il Responsabile della protezione dei dati (R.P.D. / D.P.O.)
La società non ha provveduto alla nomina del Responsabile della protezione dei dati (RPD) in quanto la tipologia di trattamento non rientra nel campo di applicazione dell’articolo 37 del Regolamento U.E. 2016/679 (G.D.P.R.)

Consenso specifico per le finalità indicate nei punti e) ed f)
Il sottoscritto/sottoscritta dopo aver letto la suddetta informativa dichiara di prestare il proprio specifico consenso scritto al trattamento dei propri dati personali per le ulteriori finalità di marketing e profilazione ed in particolare per:
1) Trattare i miei dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter, Instagram-, telefonate con operatore automatico, etc.).
2) Trattare i miei dati personali per rilevazione del grado di consenso della clientela e indagini di mercato attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter, Instagram-, telefonate con operatore automatico, etc.).

COOKIES

Cookie Policy

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L’utilizzo dei cookie da parte del titolare di questo sito www.gruppozacco.it è MOMO SRL; legalmente rappresentata dal Sig Carpenzano Simone con sede in Modica (Rg) in via Sandro Pertini 32, telefono 0932764662; email: marketing@gruppozacco.it
  – in seguito denominato per brevità “sito o sito web” – si inquadra nella Privacy Policy dello stesso; per tutte le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del GDPR 679/2016 e successive norme nazionali di adeguamento.

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